I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di più...Accetto

Staff

Amelie
Rieducazione perineale
21/04/2017

La dottoressa Amélie Dubois, ostetrica specializzata in rieducazione perineale riceve presso la nostra sede di Piazza Ponterosso n. 6 denominata "d'Acunzo - Ambulatori e Prelievi". Per appuntamenti chiamare lo 040 3721940.

La dottoressa Amélie Dubois, ostetrica, è specializzata in rieducazione perineale.

Attraverso un colloquio informativo con la dott.ssa Amélie Dubois è possibile stabilire un percorso rieducativo personalizzato. Durante il colloquio, viene inquadrato il disturbo attraverso la raccolta dei dati necessari per valutare la salute perineale della paziente e con il testing perineale si pianifica un programma di rieducazione perineale adatto alle necessità.

Per tutte le donne, sarebbe importante accentuare l'attenzione alla salute del pavimento pelvico sopratutto durante e dopo la gravidanza, all'avvicinarsi della menopausa, prima e dopo un intervento chirurgico ginecologico (correzione del prolasso, isterectomia..) e agire in modo da prevenire eventuali disfunzioni pelvi-perineali/ prevenire o lenire l'indebolimento della muscolatura del perineo connesso a questi momenti della vita femminile.

Le principale tecniche rieducative utilizzate per la prevenzione o per il trattamento dei disturbi consistono in esercizi dei muscoli perineali personalizzati da eseguire in ambulatorio guidati dalla dott.ssa con eventuale utilizzo del Biofeedback ed elettrostimolazione funzionale.

Il percorso di rieducazione perineale prevede anche dei esercizi perineali da eseguire a casa.

Per prendere appuntameno, la segreteria è attiva dalle 7:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00 dal lunedì al venerdì.

Il numero di telefono della segreteria è: 040 3721940.

L'indirizzo email della segreteria è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .