I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di più...Accetto

Esami frequenti

Il test FABER 244 è un test eseguito con prelievo di sangue finalizzato allo screening delle allergie IgE mediate. Il test FABER 244 testa 122 molecole allergeniche e 122 estratti allergenici.

Cariotipo di coppia: l'esame citogenico del cariotipo permette di identificare le anomalie cromosomiche di numero (sia in più che in meno) e di struttura (traslocazioni bilanciate e sbilanciate dei cromosomi) in entrambi i partner della coppia.

Fibrosi cistica di coppia: è la malattia genetica ereditaria più frequente tra le popolazioni di origine caucasica (Europa e Nord America), ciascun individuo della popolazione generale ha un rischio di 1 su 25 di essere portatore di una mutazione nel gene della Fibrosi cistica, pur essendo completamente asintomatico.

Presso d'Acunzo - Ambulatori e Prelievi è possibile eseguire tamponi vaginali, cervicali ed uretrali per la ricerca di agenti patogeni responsabili delle infezioni dell'apparato urinario e genitale, femminile e maschile.

Presso d'Acunzo - Ambulatori e prelievi è possibile eseguire il pannello di esami da presentare alla Commissione Patenti della ASS 1 Triestina in seguito al ritiro/sospensione della patente in caso di alcol test positivo.

Il dosaggio dell'ormone antimulleriano serve a valutare la riserva ovarica. Questo esame può essere associato alla valutazione degli ormoni: FSH, LH, 17-BetaESTRADIOLO, Progesterone. 

Presso Laboratori Riuniti è possibile eseguire le analisi del liquido seminale: spermiogramma, capacitazione, MAR test, test biochimici (fruttosio e zinco) e spermiocoltura. A queste si possono associare gli esami ematochimici ormonali. 

Presso d'Acunzo - Ambulatori e Prelievi è possibile eseguire il test per HIV e gli esami per le principali malattie sessualmente trasmesse (Epatite B, Epatite C, infezione da Herpes Virus, Sifilide e Gonorrea). 

La ricerca di calprotectina e lattoferrina nelle feci è utile nell'approccio alla diagnosi dei disturbi derivanti dall'infiammazione della parete intestinale.

Il disbiosi test è un esame delle urine che consente di indagare lo stato della flora batterica intestinale.